Catania, ruba una macchina e poi si pente

Furto in pieno giorno in viale Vittorio Veneto: il pregiudicato lascia l'auto dopo pochi metri e si va a costituire

CATANIA – La Polizia di Catania ha denunciato due persone per furto aggravato di un’auto, uno dei quali, S.S., con molteplici precedenti penali per reati legati al furto di macchine.
Ieri intorno alle 13.30, S.S. mentre era intento a rubare una Fiat 500 parcheggiata al viale Vittorio Veneto, si è accorto che il proprietario dell’auto lo stava guardando mentre era intento a dileguarsi.
Mentre il complice si dava alla fuga a bordo di un motorino, il pluripregiudicato ha deciso di lasciare la macchina in una strada poco distante dal luogo del furto per poi, invano, provare a rintracciare la vittima del furto per restituirgliela.
Non riuscendo nel suo intento ha deciso così di recarsi in commissariato per confessare quello che aveva fatto poco prima, indicando l’esatto luogo dove aveva lasciato la macchina con l’intenzione di restituirla al proprietario.
I poliziotti giunti sul posto hanno effettivamente trovato la macchina là dove l’uomo aveva detto di averla abbandonata; la vittima aveva già sporto denuncia ai carabinieri i quali hanno provveduto alla restituzione dell’auto.

scroll to top