Piano Battaglia, stagione sciistica ferma

La società che gestisce gli impianti: "Le piste non sono in sicurezza, il compito spetta alla città metropolitana"

FOTO: nevica, ma gli impianti restano chiusi

VD: bufera nelle Madonie, è tutto imbiancato

PALERMO – “Siamo rammaricati di dover comunicare ai tanti appassionati che non conosciamo ancora la data di apertura degli impianti e delle piste”. Così si legge in una nota della Piano Battaglia srl, gestore degli impianti di risalita che, con un certo disappunto, si vede costretta a tenere fermi gli impianti e ne spiega il motivo: “Noi gestiamo gli impianti di risalita e questi possono aprire solo dopo che le piste sono state messe in sicurezza. Quest’onere, ad oggi, non è più nostro ma della città metropolitana che non ci ha ancora rinnovato l’affidamento”.
La Piano Battaglia srl ricorda come, in passato, si sia provveduto: “Per i primi due anni abbiamo assolto a quest’onere a titolo gratuito al solo scopo di non pregiudicare gli investimenti fatti fino ad oggi, ma è chiaro che non possiamo continuare a farlo in eterno. Abbiamo evidenziato formalmente la situazione agli uffici competenti della Città Metropolitana già dal 9 febbraio del 2018 ma non sono bastati undici mesi per risolvere quello che dovrebbe essere un semplice atto amministrativo”.
“Per tutto questo tempo – continua la nota – abbiamo reiterato la richiesta numerose volte e interloquito con la città metropolitana fornendo tutta la nostra collaborazione al fine di arrivare puntuali all’apertura della stagione invernale che sarebbe già possibile nei prossimi giorni”.
“Purtroppo le strade amministrative scelte dalla città metropolitana hanno compromesso il puntuale avvio della stagione, non sappiamo ancora quando tutto questo potrà giungere a conclusione e dunque quando si potrà procedere all’apertura degli impianti”.
“Siamo veramente rammaricati – conclude la nota – di non potere offrire i servizi degli impianti di risalita come abbiamo fatto nelle precedenti due stagioni. Ma restiamo pronti, per parte nostra, ad accogliervi non appena questo ci sarà reso possibile”.

scroll to top