Catania, 60 chili di droga in fumo

Il carico di marijuana destinato al Villaggio Dusmet era a bordo di un'auto abbandonata dagli spacciatori alla vista dei carabinieri

CATANIA – Intercettato un grosso carico di droga al Villaggio Dusmet a Catania, sono stati sequestrati circa 60 chili di marijuana. L’operazione è stata condotta e portata a termine dai carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante. La scorsa notte i militari sono riusciti a intercettare il carico di droga nascosto a bordo di una Volkswagen Golf, scortata da una moto di grossa cilindrata che si è dileguata alla vista dei carabinieri.
Nell’abitacolo della macchina, abbandonata ancora con il motore acceso in via Alfred Rittmann, c’erano 16 buste di plastica sottovuoto contenenti con 60 chili di droga che, opportunamente lavorata, dosata e immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata oltre 600 mila euro.
L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievi tecnici dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

scroll to top