Temporali e venti forti in Sicilia

Da lunedì previsto maltempo al Sud, allerta arancione della protezione civile nella zona settentrionale dell’Isola

Temporali e venti forti in Sicilia

CATANIA – Temporali in arrivo al Centro-Sud, in particolare sul basso Tirreno, con venti in aumento: lo rende noto la Protezione Civile con un avviso meteo che prevede dalle prime ore di domani, lunedì 17 dicembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania e, nel corso della mattinata, su Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare sui versanti tirrenici.

Sempre a partire da domani mattina si segnalano venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Per questa ragione si prevede allerta arancione sulla Sicilia settentrionale – a eccezione dei bacini più occidentali e su tutti quelli centrali dove la criticità è gialla – e su tutta la Calabria, tranne che sui settori orientali dove è prevista allerta gialla.

Allerta gialla anche sulla Basilicata occidentale, sulla Puglia settentrionale, su tutto il Molise, l’Abruzzo, sui bacini laziali, sui settori tirrenici della Toscana e su tutti i bacini dell’Umbria.


Correlati