Da Pogliese turno di stop per sporcizia: a Catania il mercato delle pulci è deserto

I 200 venditori si adeguano alla sospensione. Il sindaco: "Quando smontano devono ripulire"

CATANIA – L’area davanti al dismesso mercato ortofrutticolo di via Amerigo Vespucci oggi non è stata occupata dai venditori del cosiddetto mercatino delle pulci, sospeso a Catania per una settimana dal sindaco Salvo Pogliese perché nonostante i ripetuti solleciti agli oltre 200 operatori, invitati a ripulire gli spazi al momento di smontare, ogni domenica venivano lasciati rifiuti di ogni tipo, con gravi disagi per lo smaltimento e i residenti.

Le forze dell’ordine hanno presidiato la zona per tutta la notte per impedire che i venditori svolgessero abusivamente la loro attività, nonostante il divieto dell’amministrazione di cui sono stati informati anche tramite i sindacati.
“Abbiamo apprezzato – ha detto Pogliese – il comportamento responsabile degli operatori, che hanno deciso di rispettare la sospensione di una settimana. Tutti devono adeguarsi alle regole. Domenica prossima il mercatino delle pulci, che tanto piace ai catanesi, riprenderà regolarmente, ma gli operatori sanno bene che qualora la situazione di inciviltà dovesse perdurare valuteremmo seriamente l’opportunità di sospenderlo e revocare i posteggi già assegnati”.

scroll to top