Piana Catania, strade chiuse per pioggia

Scattano le ordinanze dopo il maltempo: i percorsi alternativi

CATANIA – Nella piana di Catania due strade al momento non idonee alla percorribilità a causa delle recenti piogge torrenziali sono state chiuse al transito a tempo indeterminato, con decorrenza immediata, con due ordinanze della città metropolitana.
Sono la strada consortile 4, nel tratto compreso tra la strada provinciale 104 fino al confine con la provincia di Siracusa, e la strada di bonifica 4, che nella Piana congiunge la strada di bonifica 1 con la strada statale 114, ai confini con Lentini (Siracusa).
Entrambe le strade saranno transitabili soltanto dai residenti e dai proprietari dei fondi agricoli, che potranno procedere a una velocità massima di 20 chilometri all’ora, con divieto di guidare veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate.
In caso di pioggia anche per i residenti vige il divieto di transito pedonale e veicolare. Il percorso alternativo alla strada consortile 4 è lungo la strada provinciale 104, strada statale 114 – strade provinciali 69/I e 69/II. Il percorso alternativo alla strada di bonifica 4 è lungo la strada di bonifica 1 e la strada statale 114.

scroll to top