“Premiato dai catanesi, sono orgoglioso”

Pogliese: “Un voto conquistato in tutti i quartieri della città. Sicurezza, pulizia e decoro urbano saranno priorità”. VIDEO

“Premiato dai catanesi, sono orgoglioso”

CATANIA – “E’ un risultato eccezionale: abbiano avuto un consenso in tutti i quartieri della città”, ha commentato Salvo Pogliese sulle stime del voto che lo danno vincitore a Catania al primo turno sull’uscente Enzo Bianco”.

L’eurodeputato di Fi ricorda che è “in politica da 32 anni” e di averla “sempre fatta con grande passione e coerenza” e che “questo è stato riconosciuto e premiato dai catanesi”. “Sono stato molto combattuto sull’opportunità di questa candidatura – ammette Pogliese – alla fine ho deciso di fare questa scelta d’amore per Catania. Sono orgoglioso di averla fatta e credo che i catanesi l’abbiano apprezzata”.

“Il centrodestra dove è unito vince. E lo fa nella città più importante di queste amministrative, e questo dato ha valenza nazionale. Ringrazio Matteo Salvini che ha dato il suo sostegno, intervenendo personalmente in campagna elettorale”, continua Pogliese sottolineando che “al di là di logiche partitiche voglio essere il sindaco di tutti”.

“A livello nazionale – ha aggiunto – non è stato possibile rendere operativo un governo di centrodestra. Ma io sono con convinto che Salvini guardi al perimetro del centrodestra come ha sempre fatto”.

“La prima cosa che ho fatto per Catania – ha osservato Pogliese – è rinunciare a una comoda poltrona a Bruxelles per una esaltante, qualificante, ma molto scottante poltrona di sindaco della mia città. Credo che i catanesi ci chiedano più sicurezza, pulizia e decoro urbano. Sono queste le nostre priorità e agiremo di conseguenza”.

Correlati