Depositata la lista di Riccardo Pellegrino: i nomi

Catania: presentati anche 4 assessori designati

CATANIA – Depositata poco prima delle 17.30 negli uffici della segreteria generale di Palazzo degli Elefanti la lista civica “Un cuore per Catania” a sostegno dell’aspirante sindaco eteno Riccardo Pellegrino, 34enne consigliere comunale uscente di Forza Italia. Oltre al simbolo e all’elenco dei 36 candidati presentati anche il programma elettorale e i nomi dei primi 4 assessori designati.

La lista al consiglio comunale è composta da 21 uomini e 15 donne. A guidarla è lo stesso Pellegrino. Tra i nomi degli aspiranti consiglieri comunali quelli di Massimiliano Ravanelli, avvocato tributarista, Salvatore Messina, medico neurochirurgo presso l’Unità operativa di Neurotraumatologia dell’ospedale Garibaldi di Catania, Debora Rapisarda, da anni impegnata nel sociale, Ina Leonardi, cantante lirica, e Pietro Crisafulli, fondatore e presidente dell’associazione “Risvegli onlus”. I candidati più giovani sono Krizia Gugliemino, 25 anni, insegnante e giocatrice di beach tennis, ed Emanuele Nicotra, 23 anni, studente di Teologia impegnato da anni nel volontario ecclesiastico.

I quattro assessori designati sono: Giacomo Dugo, 68 anni, professore ordinario di Chimica degli alimenti all’università di Messina e componente del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare; Enrico La Delfa, 63 anni, medico chirurgo specialista in psichiatria e medicina legale presso il Dipartimento di salute mentale dell’Asp 3 di Catania ; Settimo Daniele Rizzo, 42 anni, avvocato tributarista; Fabio Ursino, 31 anni, consulente finanziario.

Correlati