Ecco chi è Laura Sicignano

Milanese, 50 anni, pluripremiata regista e autrice

CATANIA – La milanese Laura Sicignano, 50 anni, pluripremiata regista, autrice, produttrice e organizzatrice teatrale, fondatrice e anima del Teatro Cargo di Genova, è la nuova direttrice del teatro Stabile di Catania. L’annuncio della designazione è stato dato nella conferenza stampa dal presidente Carlo Saggio.
“Il Teatro Stabile di Catania – sottolinea Saggio a nome di tutto il Cda – volta definitivamente pagina. Pur con le difficoltà legate alla carenza dei finanziamenti, si apre una fase di maggiore fiducia e serenità che consentirà di puntare al rilancio dell’ente sulla base della riconquistata credibilità e sulle ali di un progetto artistico e culturale di alto spessore. Siamo in attesa del provvedimento del Tribunale relativo al piano di ristrutturazione del debito, che consentirà di accedere operativamente al Ris, il fondo di rotazione regionale, per fare fronte al deficit pregresso, procedendo al saldo dei creditori”.
“Al contempo – conclude – è stato raggiunto un altro fondamentale obiettivo, quello di operare nella pienezza degli organi statutari, primo fa tutti il direttore, individuando con una rigorosa selezione una figura di spicco come Laura Sicignano, alla quale auguriamo buon lavoro e assicuriamo piena collaborazione”.

scroll to top