Cocaina tra il Sud America e la Sicilia, latitante catturato a Lisbona

La Gdf di Catania allerta la polizia portoghese: Cleudy Eliseo Peguero Cruz bloccato all'aeroporto

CATANIA – La guardia di finanza etnea ha attivato la polizia portoghese per la cattura, all’aeroporto di Lisbona, del latitante Cleudy Eliseo Peguero Cruz, coinvolto nell’operazione antidroga “Narcos” eseguita nel marzo del 2017 dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania.
In quell’occasione era stata sgominata un’organizzazione che trafficava cocaina sulla rotta Sud America-Sicilia. Nei confronti dei quattro principali responsabili – tra i quali Peguero Cruz che si trovava all’estero – era stato emesso dalla Procura etnea un provvedimento di fermo di indiziato di delitto d’urgenza, eseguito nei confronti dei tre italiani coinvolti, contestualmente al sequestro, all’interno di un container sbarcato nel porto di Salerno, di un carico di oltre 110 kg di cocaina scoperto dai finanzieri di Catania.
Nella mattinata di venerdì scorso la Gdf è venuta a sapere dell’imminente arrivo presso lo scalo portoghese del latitante, nato in Spagna, che viaggiava con passaporto dominicano. E’ scattata così la cattura. Ora si attende il provvedimento di estradizione.

scroll to top