“Annullate le elezioni regionali”

Franco Busalacchi (Nuovi Vespri) si rivolge al Tar: "Irregolarità formali". GUARDA IL VIDEO

PALERMO – “Chiediamo che le elezioni regionali vengano annullate”. Cosi’ il leader del movimento “i Nuovi Vespri”, Franco Busalacchi, durante una conferenza stampa convocata, a Palermo, per spiegare le motivazioni della richiesta al Tar di annullamento delle operazioni elettorali delle regionali.

“L’obiettivo del nostro ricorso – spiega – e’ la ricerca della giustizia e il recupero della legalità’. Queste elezioni sono un grande gioco truccato. Ci sono questioni relative alle irregolarità’ formali che interessano direttamente gli elettori. Noi abbiamo subito una bocciatura da parte della Corte d’appello per vizi formali della nostra lista, abbiamo anche fatto ricorso al Tar che ci ha detto che i nostri vizi formali sono insanabili perché’ la legislazione regionale e’ molto piu’ rigida di quella nazionale che avrebbe sanato i nostri vizi. Chi come noi ha gli stessi vizi deve essere sanzionato”.
“Per questo – aggiunge Busalacchi – abbiamo fatto un’indagine a tappeto sulle liste elettorali ed abbiamo scoperto irregolarità’ ed inesattezze gravi che sfiorano il falso ideologico e documentale. Noi dobbiamo restituire il diritto ai cittadini di vedere andare i loro voti nel posto corretto”. “Noi vogliamo che le elezioni vengano annullate e rifatte – prosegue -. Sappiamo che il Tar si muoverà’ con celerità’ ed estrema correttezza”.

scroll to top