Augusta

Coronavirus, dipendenti Sonatrach donano due ore dello stipendio ad associazioni di volontariato

AUGUSTA (SIRACUSA) – I dipendenti di Sonatrach Raffineria Italiana doneranno parte del loro stipendio di aprile alle associazioni di volontariato del territorio, impegnate nei servizi di assistenza alla popolazione durante l’emergenza Covid-19. La decisione è stata comunicata dalle Rsu all’azienda, la quale a sua volta ha deciso di raddoppiare la somma risultante. Le associazioni beneficiarie saranno individuate concordemente dalle Rsu e dall’Azienda, in funzione delle necessità dei coordinamenti territoriali predisposti dalle autorità competenti.
Sonatrach si è impegnata, sin dall’inizio dell’emergenza Covid, a sostenere l’attività delle istituzioni locali, delle strutture sanitarie, delle forze dell’ordine e del mondo del volontariato, mediante la fornitura di mascherine, tute usa e getta e guanti in lattice al 118 e alle strutture sanitarie della provincia e la sanificazione periodica degli uffici della Polizia Stradale di Siracusa.
Inoltre, insieme alle altre aziende del polo industriale, ha contribuito alla donazione all’Asp di Siracusa di dodici monitors multiparametrici e tre centrali di monitoraggio per il completamento di dodici postazioni di terapia intensiva presso l’ospedale Umberto I e a una ulteriore fornitura di ecografi, elettrocardiografi e carrelli attrezzati per il centro Covid-19 di Augusta.
“Siamo fermamente convinti – dice l’ad Rosario Pistorio – che la responsabilità sociale di un’azienda in questi momenti debba tradursi in azioni concrete per il territorio, come siamo altrettanto convinti che la solidarietà non debba avere risonanza mediatica; ci è sembrato però doveroso far conoscere una iniziativa che è stata pensata e portata avanti da tutti i dipendenti ai quali va il mio più sentito ringraziamento”.

scroll to top