Corso Sicilia è al buio

A Catania la denuncia del consigliere Castiglione: "Sotto i portici manca l'illuminazione"

CATANIA – Corso Sicilia al buio. Giuseppe Castiglione, presidente della Commissione comunale alla Viabilità di Catania, denuncia la mancanza di illuminazione sotto i portici.
“Un quartiere per essere considerato più sicuro e vivibile non può fare a meno della luce pubblica – dice -. In un’area a forte vocazione commerciale, già penalizzata da problemi come l’abusivismo, i bivacchi a cielo aperto di tanti extracomunitari e senza tetto e le continue aggressioni, avere servizi e strutture adeguati può rappresentare una svolta decisiva in termini di decoro e vivibilità”.
Castiglione sottolinea che “un’ampia parte del Corso Sicilia resta quasi completamente al buio. Le uniche luci provengono dalle insegne dei negozi e delle banche di quella che una volta era considerata la ‘city’ di Catania. Può bastare tutto questo? Assolutamente no, soprattutto se consideriamo che, in questo particolare periodo dell’anno, la vicina via Etnea e piazza Stesicoro sono abbellite a festa. Il buio,infatti, alimenta la piaga degli scippi e delle rapine”.

scroll to top