Catania, presi a randellate nel cimitero

Il sindaco Bianco ordina la chiusura a causa del vento, due custodi aggrediti selvaggiamente da persone che non vogliono uscire

CATANIA – “Un nuovo, grave, inaccettabile episodio di violenza verso dipendenti comunali che volevano far rispettare le regole”. E’ il sindaco di Catania Enzo Bianco a denunciare l’episodio del cimitero di Acquicella, dove due addetti della Multiservizi sono stati presi a randellate.
“A seguito dell’allerta meteo che segnalava il rischio di fortissimi venti anche a Catania, con possibilità di caduta rami – racconta il sindaco – ho emesso un’ordinanza per la chiusura nel pomeriggio di ieri dei parchi cittadini e del cimitero. Proprio lì due dipendenti che stavano facendo rispettare la disposizione sono stati selvaggiamente aggrediti da alcune persone che non volevano uscire”.
Bianco è furibondo: “Spero che anche stavolta i responsabili siano individuati. E’ difficile far rispettare le regole nella nostra città. Una minoranza arrogante e incivile resiste e reagisce ma con l’aiuto delle forze di polizia e della magistratura ce la faremo”.

scroll to top